Pagine

giovedì 18 giugno 2009

Bologna: ripartire al passato


Prima dell'applauso, prima della sigletta nella navicella delle occasioni low-coast, c'è stato di più e di meglio! Appena risvegliati (si fa per dire...ma mica tanto) a Bologna!!!
Bologna, Bologna....e i suoi orchestrali?!
Come tornati indietro in un passato grave e noiosamente rindondande! Oppure è un cerchio che torna a chiudersi, come nei corsi e ricorsi....quel famoso cerchio lì!


(...)


Così con chi "mi e ci" ha visto partire, dai trulli di Termetrio, "loro" i primi ingrendienti, che elencarli mi pare troppo riduttivo. Hanno fatto il pane...però, per poi andarlo a consumare sul prato (già consumato) della Montagnola. Mentre tutt`intorno altra e tanta gente  prepara la pre-partot. Il nostro host, Vitangelo da Zaccano, esperto in tutto quello che puo` essere genuino, verde e naturale quanto basta, ha chiarito subito il tutto...e s`è messo all`opera!!!


La casa che ha ospitato la panificazione è stata quella di Gabriella ed Enza che con chi ci ha raggiunto da Milano e da Firenze (Jannozz, Vania, Gianni C.c....) sono stati i nostri hostingrendient.



Nessun commento: